Quanto sono importanti i CONTENUTI online per promuovere il tuo RISTORANTE?

Partiamo da una certezza: promuovere il tuo ristorante online non è utile, è necessario, per acquisire e fidelizzare clienti.

Questa operazione però deve essere fatta in modo consapevole per evitare pessime figure e per evitare di spendere soldi in modo inutile. 

Per questo, prima di partire con la tua campagna online è necessario:

EFFETTUARE UNO STUDIO PRELIMINARE DEI CONTENUTI

Un comune evidente, osservando in maniera critica le pagine dei ristoranti e delle pizzerie, è l’evidente assenza di un piano editoriale e la presenza di tanti, anzi tantissimi post, pieni di messaggi promozionali e autoreferenziali.

Devi sapere che i post contenenti messaggi promozionali, e sterili offerte sono sempre penalizzati

Questo è un bene.

Sai perchè? Perchè gli utenti vanno educati al prodotto, bisogna attirare la loro attenzione e stimolare la loro curiosità con contenuti interessanti, curiosi, che raccontino il fattore differenziante della tua attività. 

PERCHE’ DOVREBBERO SCEGLIERE TE E NON GLI ALTRI? 

I post con gli sconti non bastano, non siamo al mercato.

Per questo ti serve un piano che tenga presente di questi bisogni della community, tenendo sempre in considerazione gli obiettivi del tuo brand.

Per rendere la tua Pagina una vera risorsa di business è necessario avere una strategia, degli obiettivi e un solido piano editoriale per raggiungerli (oltre ad un budget destinato per le campagne).

*****************************************

Vorresti più clienti per il tuo locale e allo stesso tempo vorresti fidelizzare quelli che lo conoscono già  ma non sai come fare?

Affidati a Upsell – marketing per la ristorazione!
.

Internet è una grande risorsa per la tua azienda e hai bisogno di professionisti per sfruttarla al meglio
.
Contattaci qui: https://marketingristoranti.com/

Analizzeremo insieme la tua situazione e capiremo come procedere per ottenere il massimo dei risultati in termini di fatturato

*****************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.