Marketing per ristoranti e social, come fidelizzare i clienti acquisiti online

Il marketing per ristoranti e i social sono importantissimi per far conoscere il tuo locale, soprattutto in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo. I contatti fisici sono ridotti, e questo sai cosa vuol dire? Che il passaparola online potrebbe funzionare meglio di quello fisico. Il marketing e i social sono un ottimo trampolino di lancio e in questa fase a fare la differenza è la strategia di un buon esperto di web marketing.

Quando l’utente si trasforma in cliente e decide di provare per la prima volta il ristorante che per settimane l’ha incuriosito sui social, bisogna continuare a lavorare.

Cosa occorre fare per far sì che ora, questo nuovo cliente, torni a ordinare nel tuo ristorante? Te lo sveliamo subito: devi dare un VALORE reale a questo nuovo arrivo

Innanzitutto devi dimostrare che quanto raccontato online non è la solita tattica fuffa di web marketing ma corrisponde alla realtà .

Il tuo locale ha davvero un FATTORE DIFFERENZIANTE rispetto ad altri. Per questo devi tenere sempre a mente la domanda: PERCHE’ I TUOI CLIENTI DOVREBBERO SCEGLIERE PROPRIO TE E NON LA CONCORRENZA?

In secondo luogo, ma non meno importante, devi sapere che fidelizzare un cliente già acquisito COSTA MENO per la tua azienda rispetto alla acquisizione continua di nuovi clienti con annunci pubblicitari.

Quindi occorrerebbe bilanciare le due acquisizioni, anche perché, prima o poi, il pubblico nuovo sarà  saturo (soprattutto dopo qualche anno dall’apertura del locale) e sarà  necessario che i clienti siano soddisfatti e convinti a tornare.

Dobbiamo ragionare in un’ottica di profitto nel lungo periodo. Per realizzare questo obiettivo, trasformare i clienti in clienti fidelizzati, esistono diversi strumenti che hanno essenzialmente la funzione di RACCOLTA INFORMAZIONI.

Ma attenzione: il rischio è che questi dati vengano gestiti male e che il ristorante o il bar o la pizzeria in questione, si trasformi in ossessione per il cliente a causa di innumerevoli mail con contenuti fuori tema, sms, newsletters.

Dunque, anche il marketing offline è molto delicato e necessita di professionisti che si occupino esclusivamente di questo aspetto.

*****************************************

Vorresti più clienti per il tuo locale e allo stesso tempo vorresti fidelizzare quelli che lo conoscono già  ma non sai come fare?
.
[ Affidati a Upsell – marketing per la ristorazione! ]
.
Internet è una grande risorsa per la tua azienda e hai bisogno di professionisti per sfruttarla al meglio
.
Contattaci qui  https://marketingristoranti.com/
.
Oppure scrivici su Messenger
.
Analizzeremo insieme la tua situazione e capiremo come procedere per ottenere il massimo dei risultati in termini di fatturato

*****************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.