Coronavirus e ristoranti, come comportarsi sui social

E’ un periodo d’emergenza questo del coronavirus. E’ una situazione buia per l’imprenditoria italiana e per i ristoranti, inutile negarlo. Come comportarsi? L’unico modo per reagire è limitare i danni e continuare a progettare il futuro. Perché una cosa è certa: L’ITALIA SI RIALZERA’ e noi dovremo stare ancora in piedi. Cominciamo a comunicarlo sui social!

Ecco qualche consiglio utile se hai un ristorante ai tempi del coronavirus:

  • Innanzitutto NON interrompere le tue campagne di marketing, perché il marketing parla alla mente delle persone, dei tuoi clienti o potenziali tali. Se scompari ti dimenticheranno in un tempo molto più breve rispetto a quello impiegato per conoscerti. Modificale piuttosto. Come?
  • Rivedi il tuo piano editoriale: hai un piano editoriale? Sai che è importantissimo, nella normalità e soprattutto nelle emergenze?
  • Continua a essere presente con il tuo ristorante e assicurati di non pubblicare post fuori luogo. Esempio: se hai sponsorizzato un post su un evento serale, ricordati di stopparlo! Se hai la possibilità di fare servizio a domicilio, comunicala in ogni modo!
  • Parla della situazione attuale, parla del coronavirus, invita tutti a rispettare le regole, con post video e foto. Magari fai vedere come si svolge la tua vita da imprenditore in questo periodo di restrizioni per il tuo ristorante: presto tutto questo finirà. Ma stai attento a non urtare la sensibilità della gente. Cosa che stiamo cercando di fare anche noi mentre scriviamo questo articolo.
  • Resta attivo, pensa a qualcosa che potrebbe far bene alla comunità e comunicalo. Lo abbiamo scritto nell’articolo precedente, il sociale è un campo molto importante per i ristoratori in questo momento:- MOTIVO Più IMPORTANTE: perché ce n’è bisogno;

    – perché impegnarsi in iniziative socialmente utili è positivo per gli altri e anche per te. Se fai del bene farai parlare di te e, quando riaprirai, sarà ricordato.

    Il marketing non è fuffa, è amplificazione della realtà, e in questo momento abbiamo bisogno di reagire, in qualche modo. Pensaci, c’è qualcosa che puoi fare per la tua città, a partire dai tuoi servizi?

—-

Per maggiori info Contattaci qui ?

https://marketingristoranti.com/