Cucine da incubo e cosa c’entra con il marketing del tuo ristorante

Se sei un ristoratore sicuramente conosci il programma condotto da Antonino Cannavacciolo, giunto ormai alla settima edizione. Allo chef il compito di aiutare i ristoranti in crisi per scongiurare il rischio chiusura.

La costruzione della storia è quella di una fiaba: si parte da una situazione critica iniziale, si procede con l’arrivo dell’eroe e, dopo un momento di alta tensione, che tecnicamente è detto spannung, si arriva al lieto fine.

C’è solo una riflessione importante da fare: la realtà non è sempre una fiaba e spesso non basta un eroe per evitare il fallimento.

Ma… in quanti continuano miracolosamente a brillare nei mesi successivi? Basta fare un giro online per tirare le conclusioni: ci sono ristoranti che, a riflettori spenti dopo la trasmissione, hanno comunque chiuso l’attività.

La domanda è: Basta un’ora in tv a cambiare le sorti di un’attività?

Potrebbe succedere, ma a grandi numeri NON è così, l’apparizione in tv è una trovata di marketing temporanea e questo non basta per salvare la tua attività  di ristorazione dal fallimento.

Il marketing è un amplificatore della realtà  che deve accompagnarti sempre: è ciò che comunichi dell’attività e DEVI sempre comunicare la verità , altrimenti il marketing diventa un boomerang dei clienti contro di te: hai comunicato il falso e la tua credibilità  diviene pari a ZERO.

Pensa ai clienti che sono andati nei ristoranti che hanno partecipato alla trasmissione e che non hanno rispettato le aspettative. Una delusione esponenziale, non torneranno più e non ci saranno più eroi a salvarti.

Usa il marketing come una sfida a dare sempre di più fatti accompagnare dal marketing in ogni fase del tuo percorso ristorativo e amplifica sempre la tua BELLISSIMA realtà , che si DEVE sempre differenziare in meglio dalla tua concorrenza. Il ristoratore deve sempre essere un imprenditore creativo.

*****************************************

Vorresti più clienti per il tuo locale e allo stesso tempo vorresti fidelizzare quelli che lo conoscono già  ma non sai come fare?

 Affidati a Upsell – web marketing per la ristorazione!

Internet è una grande risorsa per la tua azienda e hai bisogno di professionisti per sfruttarla al meglio
.
Contattaci qui:  https://marketingristoranti.com/
.
Oppure scrivici su Messenger: m.me/MarketingRistoranti
 Analizzeremo insieme la tua situazione e capiremo come procedere per ottenere il massimo dei risultati in termini di fatturato

*****************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *